La spiaggia
Si estende per 12 chilometri protetta alle due estremità dalle dighe foranee di San Nicolò e degli Alberoni, caratterizzata da fine sabbia dorata, dal fondale digradante dolcemente, sicuro e senza pericoli, e da stabilimenti elegantemente attrezzati con le particolari “capanne”, speciali cabine con veranda, tenda, lettini, tavolo pranzo, una sorta di casetta che consente a tutta la famiglia di rimanere sulla spiaggia tutto il giorno, di prendere il sole o di riposare, di leggere o giocare a carte o chiacchierare con gli amici, di osservare i bambini giocare sull’arenile in tutta tranquillità, di godere di un luogo riservato e riposante pur vivendo in un luogo pubblico

 
La spiaggia dall'appartamento

Lo sport
Chi ama dedicarsi allo sport e all’attività fisica troverà al Lido tutto il necessario per soddisfare qualsiasi esigenza: GOLF, TENNIS, CALCETTO, RUGBY, EQUITAZIONE, NUOTO, DIVING CENTER, SCI NAUTICO, VELA, WINDSURF, CANOA, CANOTTAGGIO, PATTINAGGIO A ROTELLE, TIRO CON L’ARCO, TIRO A SEGNO.

In bicicletta
La bicicletta è il mezzo di trasporto più piacevole utilizzato al Lido. Oltre alla praticità per l’uso quotidiano per recarsi nei negozi e per andare a prendere i vaporetti, si possono fare bellissime escursioni da un capo all’altro dell’isola, da S. Nicolò a Malamocco  (antica sede dei Dogi) lungo i viali alberati o sui “Murazzi”, fino agli Alberoni e da qui si può proseguire prendendo il traghetto per l’isola di Pellestrina. Si passa per il borgo di pescatori di S. Pietro in Volta e si percorre tutta l’isola fino all’estremità sud davanti a Chioggia.

 


www.appartamentosolarisvenezia.com ©2008