In Auto direttamente al Lido
Il Lido è l’unica isola di Venezia dove è possibile utilizzare l’automobile ed è quindi particolarmente comodo per coloro che arrivano a Venezia con la propria autovettura, poiché possono raggiungere direttamente il Lido utilizzando il Ferry Boat con un tragitto di appena mezzora, e arrivare a destinazione con i propri bagagli fin "sotto casa".
Si raggiunge il centro storico di Venezia con i “vaporetti” (i mezzi di trasporto veneziani) che partono dal Lido ogni 5 minuti e raggiungono Piazza San Marco in circa 10  minuti.
 


Come raggiungere il Lido:

  • In auto: Alla fine del ponte “della Libertà” che conduce a Venezia, troverete a destra un cartello con l’indicazione “Tronchetto ferry-boat per il Lido”. Linea 17: tragitto mezzora (frequenza 40 minuti).

  • Dalla stazione ferroviaria (Venezia S.Lucia): ogni 10-20 minuti:  linea 51 (diretto),  tragitto 35 minuti; linea 1,  82, via Canal Grande, tragitto 50 minuti.

  • Dall’aeroporto di Venezia Marco Polo: servizio diretto motoscafo Alilaguna ogni 30 minuti (tragitto  45 minuti) attraverso la Laguna Nord.

  • Dall’aeroporto di Treviso: autobus fino a Piazzale Roma (Terminal Venezia), indi vaporetti 1, 51, 61, 82

  • Da piazzale Roma (Terminal Venezia): vaporetti 1, 61, 51, 82

Arrivati al Lido, per raggiungere l’appartamento sono sufficienti 5 minuti di auto o di bus – che ferma proprio di fronte all’appartamento (Bus linea “V”, Fermata Miramare) – o di taxi

 
 


www.appartamentosolarisvenezia.com ©2008