Il Lido è la sottile lingua di terra lunga 12 km. posta tra mare e laguna che protegge Venezia.
L’isola d’oro, così era definito il Lido per la sua sabbia finissima, dorata, vellutata, frequentata fin dalla seconda metà dell’Ottocento da famiglie reali, attori e magnati dell’industria e della finanza  e considerata una delle località balneari più  celebri al mondo, con i suoi alberghi sempre più eleganti ed esclusivi.

Il mito di un tempo si è esaurito, la società è cambiata, ma la spiaggia veneziana ha mantenuto il suo fascino e la sua eleganza. Il Lido ancor oggi richiama i nomi più illustri, una clientela elegante e colta insieme a tranquille famiglie  che  anno dopo anno tornano  per godere della sua atmosfera serena, della sua splendida spiaggia, del suo mare caldo e tranquillo e della di magia Venezia  – la Serenissima –  lì, a solo 10 minuti di vaporetto, con la sua storia, i suoi palazzi, le calli, i ponti, i campielli.

E’ un’isola bellissima, raggiungibile facilmente in auto grazie ai ferry-boats con un tragitto di appena mezz’ora ed una frequenza di 30-40 minuti, in grado di soddisfare molteplici esigenze: L’armonia della Laguna. I panorami incontaminati.
Il lungo litorale di sabbia dorata ove ciascuno potrà trovare la propria dimensione: l’eleganza dei lussuosi stabilimenti con le tipiche “capanne”  o la semplicità degli ombrelloni, o la natura incontaminata tra le dune delle spiagge libere.
Il mare caldo e tranquillo. Lussuosi hotels, ma anche accoglienti pensioni famigliari. Magnifiche strutture per congressi, conventions e importanti manifestazioni.
Chi ama lo sport e l’attività fisica troverà al Lido tutto ciò che cerca, dal tennis al golf, dal pattinaggio all’equitazione, dai campi di calcio o rugby alle piscine, dalla vela al canottaggio.

 


Arrivare al Lido con il vaporetto

Il Ferry Boat per il Lido


La darsena dell'Hotel Excelsior


Il canale di Via Lepanto

Il monastero di S.Nicolò
 


www.appartamentosolarisvenezia.com ©2008